9 maggio 2022 “MusEQ, la sinergia con le associazioni – un ritratto interattivo del Rione Esquilino” al Palazzo Merulana

Nella sede di Palazzo Merulana, lunedì 9 maggio alle ore 18, il progetto MusEQ incontra le associazioni del Rione Esquilino per delineare opportunità concrete di sviluppo e collaborazione.
GruppoMeta illustrerà la app, che consente all'utente di tracciare un percorso ideale tra le opere ritrovate sul territorio dell'Esquilino e conservate nei musei - Museo Nazionale Romano e Centrale Montemartini - con i luoghi di ritrovamento. Daniela de Leo, Prorettrice al Public engagement de la Sapienza, entrerà nel tema centrale dell'incontro, che ha l'obiettivo di individuare linee di azione operativa e potenziare la collaborazione tra l'Ateneo e il Rione, con il coinvolgimento attivo dei comitati di quartiere e delle associazioni. Il contributo di queste ultime, conoscitrici profonde delle trame di vita e delle caratteristiche intrinseche del Rione, è fondamentale per l'evoluzione e la crescita del progetto, che vuole costruire un vero ritratto interattivo dell'Esquilino.
Modera l'incontro Gennaro Berger di Esquilino chiama Roma.
L'ingresso all'evento è libero fino ad esaurimento posti.
Per prenotarsi mandare una mail a comunicazione@gruppometa.it

Il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.